European MediaLab Praxis

Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea – Erasmus+, promosso da UrbanProd (Francia) e sviluppato insieme a cinque partner – Bildungsmarkt (Germania), Lasipalatsi (Finlandia), Cubic (Austria), Superact (Inghilterra) e Arci Solidarietà – promuove lo sviluppo, la sperimentazione e l’attuazione di pratiche innovative in materia di media di Comunità che coinvolgano giovani. Scopo del progetto è sviluppare in Europa il modello del MediaLab, piattaforma per lo scambio di informazioni e di incontro, al fine di creare uno spazio creativo per la riflessione e il dibattito sulla cultura digitale.

Arci Solidarietà Onlus sta implementando il progetto presso i Centri di Aggregazione Giovanile gestiti, a partire da I Ragazzi del Muretto, nel quale è stato attivato il laboratorio SpinaLab. Nel mese di febbraio 2018 si è aggiunto Luogo Comune. I due Centri realizzeranno prodotti audiovisivi, campagne di promozione e sensibilizzazione all’uso consapevole dei media.

images.png

Vai al sito.

Le foto di SpinaLab, il MediaLab de I Ragazzi del Muretto: