Words of Europe

WE- Words of Europe

Descrizione del progetto: Il progetto WE- Words of Europe promuove momenti di partecipazione, eventi, workshop, in vista delle elezioni europee del 2024. WE è realizzato da organizzazioni culturali, sociali, giornalistiche provenienti da tutta Europa, per sviluppare un modello partecipativo aperto e inclusivo, in cui il linguaggio dell’immaginario della politica possa legarsi a quello dell’arte, del cinema e della radio, riavvicinando mondi troppo spesso percepiti come distanti.

Un percorso che coinvolge cittadine e cittadini di oggi e di domani, i giovani e le giovani che voteranno per la prima volta nel 2024, insieme a tutte quelle persone che di solito rimangono escluse dai dibattiti sul futuro dell’Europa. Words of Europe è per noi un’opportunità per consolidare la nostra Europa del futuro: le sue parole, le narrazioni, gli immaginari, i desideri e i cambiamenti, tramite la ricerca di parole-chiave emerse durante gli incontri, utilizzando la metodologia dei “Dialoghi del Futuro” e del “World Cafe”.

Committente: Commissione Europea- Programma CERV

Capofila: Arci Solidarietà

Partenariato: Altera (IT), Association Community (FR), Faktor Terminal Association (HU), Ligue de l’einsegnement (FR), JEF Europe (BE/Transazionale), Mandragola Editrice SCG (IT), Subjective Values Foundation (HU), UCCA- Unione dei Circoli Cinematografici Arci (IT)

Indirizzo e-mail: info@wordsofeurope.eu

Facebook: Words of Europe

Instagram: @wordsofeurope

Sito web: https://www.wordsofeurope.eu/