Documenta – Futuro Urbano 

“Il progetto intende migliorare la qualità della vita degli abitanti dei quartieri di Fidene e Castel Giubileo, attraverso l’offerta di attività improntate al recupero dell’identità storica e culturale del territorio, alla partecipazione e alla collaborazione civica.”

Logo Documenta no sfondo-01.png

Il progetto “Documenta – Archeologia e nuove storie di comunità” è realizzato da un partenariato composto dall’I.C. Carlo Levi (capofila), Arci Solidarietà Onlus, Coop. Culture, Sibilla Film Srl ed è finalizzato a migliorare la qualità della vita degli abitanti dei quartieri di Fidene e Castel Giubileo, attraverso l’offerta di attività improntate al recupero dell’identità storica e culturale del territorio, alla partecipazione e alla collaborazione civica.

Il progetto, oltre a realizzare iniziative concrete di fruizione, valorizzazione e promozione culturale si pone l’obiettivo di favorire la nascita, al termine di percorsi formativi progettati ad hoc, di forme di impresa culturale virtuose in grado di sopravvivere al finanziamento progettuale e proseguire con le attività avviate.

Committente: Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane – Piano Cultura “Futuro Urbano”.

Durata: ottobre 2019 – maggio 2020

Documenta in un minuto!

 

Qui gli scatti dalla festa di presentazione del progetto del 30 novembre: 

Qui