I Ragazzi del Muretto (Spinaceto)

“Uno spazio co-gestito con i suoi giovani partecipanti: la vera novità del CAG di Spinaceto è la concezione dei laboratori come officina di idee e di proposte”

I Ragazzi del Muretto è il Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) di Spinaceto, in zona Roma Sud, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni.
Arci Solidarietà Onlus e Coop. Sociale Eureka Primo Onlus lo gestiscono dal mese di settembre 2016.
Il Centro è pensato per offrire ai giovani del quartiere uno spazio personale, libero e riconoscibile, un luogo da “riempire” con le proprie aspirazioni e passioni. 
Le attività del Centro sono suddivise in tre aree:
  • Aiuto compiti e aiuto nello studio (tutti i giorni dalle 16 alle 17,30);
  • Tempo libero, free wi-fi, musica, lettura, uso consapevole del web, gioco, socializzazione;
  • Laboratori: saranno i ragazzi a proporre le attività laboratoriali da svolgere, attraverso momenti di confronto e scambio con gli operatori. 

Il CAG è un servizio importante per le famiglie del territorio e uno spazio aperto alla libera iniziativa dei ragazzi che lo abitano.

17309471_1655807881394630_2783737165939466070_n

Una delle particolarità di Luogo Comune è la sua offerta laboratoriale, concepita come un’officina di idee e iniziative, la maggior parte delle quali nascono su impulso degli stessi ragazzi. Intendiamo proporre ai giovani partecipanti attività non “calate dall’alto”, ma che siano il risultato di un ascolto e di una condivisione dei bisogni. Vogliamo valorizzare, nei ragazzi che frequentano il Centro, l’espressività e la capacità di esprimere le proprie opinioni.

Il Centro è gestito, in convenzione con il Municipio IX di Roma, da Arci Solidarietà Onlus e Cooperativa Sociale Eureka Primo Onlus.

fb-art
Il Centro si trova in Via Carlo Avolio 60 ed è aperto dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19.
Tel: 346 9764337

cagspinaceto@gmail.com

cag-spinaceto_fronte
Scarica il Flyer e aiutaci a diffondere il progetto!
 Foto Gallery: