PoliBò – Centro Polivalente Giovani

“uno spazio di tempo libero e liberato dopo la scuola”

L’ultimo nato tra i Centri di Aggregazione Giovanile di Arci Solidarietà Onlus sorge in un territorio insolito per noi, ma ricco di sfide e novità: Via Boezio, in Centro, nel Municipio Roma I. E il logo ce l’ha regalato Zerocalcare!
PoliBò è il Centro Polivalente Giovani di Via Boezio, uno spazio di tempo libero e liberato dopo la scuola, da costruire insieme ai ragazzi e alle ragazze, seguendo un modello ormai consolidato tra i nostri CAG.

Il progetto è stato avviato nel mese di aprile 2019 ed è rivolto ad adolescenti tra i 13 e i 18 anni del Municipio I. Il progetto è gestito in convenzione con il Municipio Roma I Centro – Direzione Socio Educativa e prevede la realizzazione di interventi educativi extrascolastici che concilino la dimensione didattico-educativa, ad esempio attraverso attività di supporto allo studio, con la creazione di opportunità di socializzazione, di relazione positiva e di scambio tra pari, di autoespressione per gli adolescenti.

Cosa offriamo in sintesi:

• Aiuto nello studio e dopo scuola;
  • Attività extrascolastiche e di socializzazione, tempo libero;
  • Laboratori artistici e musicali.

Per info e contatti:

mail.png boezio@arcisolidarietaonlus.com