Tutti al Centro (Santa Palomba)

 

“Tutti al Centro” unisce in uno stesso luogo, in spazi separati, una ludoteca e un Centro per adolescenti. Si trova a Santa Palomba, vicino Pomezia ma ancora nella città di Roma, per la precisione nel Municipio IX.
Una periferia complessa, isolata e abitata da moltissimi bambini e giovani. Per noi e per i nostri partner della Cooperativa Eureka Primo Onlus, una nuova sfida “oltre raccordo”, come ci piace.

Come tutti i nostri CAG e i centri per minori, “Tutti al Centro” è finalizzato a promuovere l’agio e il diritto allo studio e al tempo libero in un contesto in cui è forte il rischio di esclusione sociale e dispersione scolastica per i giovanissimi.

foto cag 10

Attraverso laboratori strutturati che prevedono l’uso della danza, del teatro e dello sport per esprimere la propria creatività e le proprie emozioni, e al contempo attraverso il ricorso ad una relazione positiva e produttiva con gli adulti che compongono l’equipe, aiutiamo i bambini e i ragazzi a diventare promotori della propria crescita e responsabili delle proprie azioni, poiché quando le persone sono accettate e valorizzate tendono a sviluppare una maggior cura verso se stesse e poi verso gli altri.
Lontani lontani, ai confini della città, facciamo di questa periferia un nuovo “centro”!

 

fb-art

Il centro si trova in Via dei Papiri n°60, Santa Palomba ed è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15:00 alle 18:30 per bambini dai 3 ai 18 anni.

cagtuttialcentro@gmail.com

Tel: 371 3637659