Il 26 marzo la “Degustazione per la pace”

Appuntamento domenica 26 marzo dalle ore 16 presso la Gelateria Fassi alla “Degustazione per la pace”, iniziativa di sostegno alla nostra Carovana Stop the war now in partenza per l’Ucraina il prossimo 29 marzo.

Un dolce russo e uno ucraino verranno rivisitati e trasformati in gelato: in questo modo, vogliamo mostrare vicinanza alle vittime dell’aggressione in Ucraina, allə oppositorə russə perseguitatə per le loro azioni di protesta, agli obiettori che non vogliono adeguarsi al linguaggio della guerra, alle comunità che vengono stravolte dalle aberrazioni dell’aggressione.

La guerra distrugge la quotidianità, trasforma il linguaggio sociale e politico e ci allontana dal progetto di una comunità globale che vuole e può vivere in pace, istituzionalizzando i conflitti, rigettando la violenza come strumento di risoluzione. Perché con questa Carovana e le tante azioni di solidarietà in supporto della popolazione vogliamo costruire insieme un presente e un futuro di pace.

La degustazione contribuirà alla raccolta fondi per l’acquisto di generatori di corrente elettrica per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina.

I posti sono limitati, è richiesta la prenotazione (contributo minimo di 5 euro) qui: https://www.gelateriafassi.com/degustazione-per-la-pace

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.