“Be my voice” docu-film per celebrare l’8 marzo

Condividiamo con interesse la proposta di ARCI e UCCA di diffondere il docu-film “Be my voice” per la celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.
Il documentario, diretto dalla regista iraniana naturalizzata svedese Nahid Persson, racconta la vera storia della giornalista e attivista Masih Alinejad e rappresenta un’occasione di riflessione profonda sulla condizione femminile nel regime teocratico iraniano.
Masih Alinejad per milioni di donne iraniane incarna l’esempio alla ribellione contro l’hijab forzato e il suo appello all’azione è diventato uno dei più grandi atti di disobbedienza civile nell’Iran contemporanea. Per questo, la giornalista si trova ad oggi negli Stati Uniti, costretta a vivere sotto protezione.
Vincitore nel 2021 del festival di film d’inchiesta Pordenone Docs – Le voci del documentario, “Be My Voice” inoltre ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International Italia come segno di solidarietà e vicinanza al coraggio delle donne iraniane che mettono a rischio la propria sicurezza per la rivendicazione dei propri diritti.
Riteniamo estremamente importante incentivare la diffusione del lungometraggio:

  • il noleggio del documentario (su supporto file HD) è a disposizione di tutti i circoli Arci e Ucca;
  • il file di proiezione è disponibile in versione originale con sottotitoli in italiano;
  • è disponibile uno screener per chi volesse visionare il film in anteprima, così come tutti i materiali promozionali dell’opera.

https://www.facebook.com/UCCApagina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.