Si intitola “Storie senza dimora” il libro di racconti a cura di sei autori senza dimora realizzato nell’ambito del laboratorio di narrazione del progetto “Strada Maestra”.
Il progetto, promosso da Arci Solidarietà in collaborazione con Binario 95 e con il contributo dell’Otto per mille valdese, ha svelato e riscoperto le vite e le competenze delle persone senza dimora, troppo spesso invisibili a loro stesse e alla società circostante, che ha incontrato.
I racconti di questo volume sono di Massimo C., Massimo L., Leonardo, Joseph e Ursula; le forme e i colori delle illustrazioni di Emanuele.
Nuove case, orti urbani, amori profondi, lunghi viaggi e originali progetti imprenditoriali costellano gli immaginari, la fantasia e i sogni di chi ha scritto queste pagine. Un punto di partenza per individuare un orizzonte comune di speranza. Da reali storie di vita senza dimora nascono questi universi paralleli, più o meno ancorati alla realtà, frutto del laboratorio di narrazione.
“Storie senza dimora” è un piccolo libro ma un grande viaggio per immaginarsi, riscoprirsi e ritrovarsi come persone e come comunità.
Il contributo di base per l’acquisto del libro è di 5 euro. Tutti i fondi raccolti supporteranno gli autori e saranno reinvestiti nella seconda annualità del progetto.
È possibile ordinare una o più copie inviando un’email all’indirizzo comunicazione@arcisolidarietaonlus.com.
Risponderemo indicando un appuntamento per il ritiro, che è possibile effettuare presso una delle nostre sedi:
- Viale dell’Università 11
- Via Goito 35/b
- Via Luigi Montuori 5