Fermiamo la guerra. Per il disarmo, la giustizia sociale e ambientale e solidarietà tra i popoli

Giovedì 9 giugno, insieme ad una rete ampia di associazioni, organizzazioni e sindacati, abbiamo partecipato in piazza Vittorio alla manifestazione “Fermiamo la guerra. Per il disarmo, la giustizia sociale e ambientale e solidarietà tra i popoli.”
Sul palco, tra gli interventi di movimenti, associazioni e reti sociali, anche la Carovana #Stopthewarnow e Fairwatch con un intervento di Diletta Alese di Arci Solidarietà e Olexander Peresadko, rifugiato ucraino.
Tante riflessioni, ma anche lettura di poesie e musica contro la guerra, per ribadire che siamo contro tutti i conflitti armati nel mondo.
Come società civile continueremo ad impegnarci per essere promotrici e promotori di solidarietà e torneremo presto in Ucraina.
Non vogliamo abituarci alla violenza, non vogliamo abituarci alla guerra, vogliamo la pace e istituzioni all’altezza delle nostre aspettative.
Ci chiediamo, come ha fatto Olexander nella sua conclusione sul palco: come possiamo raggiungere la pace senza che l’Ucraina scompaia?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.