Grande partecipazione il 16 maggio alla cena di raccolta fondi promossa da Arci Solidarietà insieme ad AOI, Arcs e Fairwatch insieme a Legacoop sociali Lazio, Forum del Terzo Settore Lazio, Rete dei numeri Pari e Agci Solidarietà Lazio, presso la Cooperativa sociale Capodarco a Grottaferrata per la Carovana #Stopthewarnow con la pizza no stop di Jacopo e Sasha, ucraino rifugiato a Roma.
Presente un’ampia rappresentanza del sociale romano: dalla cooperazione all’associazionismo, al Forum Terzo Settore Lazio con la portavoce Francesca Danese.
Presenti anche le istituzioni rappresentate da Emiliano Monteverde, Tiziana Biolghini e Marta Bonafoni.
Dalle parole di tuttə sono emerse la necessità e l’urgenza di fare rete per affrontare, con l’impegno e la dedizione di sempre, anche questa emergenza, ma con un obiettivo ancora più ampio: stringere un’alleanza politica, sociale e valoriale tra istituzioni e terzo settore per rendere sistematica la straordinaria accoglienza che Roma sta garantendo alla popolazione ucraina, rendendola un modello di accoglienza per tutte e tutti.
La nuova missione della Carovana che partirà a giugno è un tassello di questo mosaico di partecipazione. Solo con una rete e una comunità coesa e unita è possibile lavorare per costruire un altro mondo possibile.
Grazie a chi ha partecipato alla cena e contribuito alla raccolta fondi, alle volontarie e ai volontari che hanno animato lo spazio animazione bimbə, a Salvatore che ci ha ospitatə e a chi ha servito ai tavoli e garantito una impeccabile organizzazione; grazie a chi ci sta sostenendo da lontano a chi vorrà ancora mettersi in gioco e darci una mano.
Per info stopthewarlazio@gmail.com
Per sostenerci: AOI IT49F0501803200000011170008 Causale: Carovana #StopTheWarNow