#stopthewarnow, anche Arci Solidarietà nel viaggio della Carovana per la Pace

Arci Solidarietà ha aderito alla rete e all’appello Stop the war – Azione di pace nonviolenta promossi insieme a 176 tra organizzazioni, privati ed enti pubblici.

Dopo la raccolta di beni materiali e farmaci, una delegazione di Arci Solidarietà è partita con la Carovana della pace, insieme a 200 persone e 66 mezzi provenienti da tutta Italia. Dopo essere arrivata a Leopoli per consegnare aiuti, farmaci e beni materiali raccolti, è stata realizzata una azione simbolica e dimostrativa di vicinanza, coraggio e solidarietà nei confronti delle persone colpite dalla guerra.

La Carovana è rientrata a Roma lunedì 4 aprile, portando in Italia 50 rifugiat* tra donne, bambini e anziani, molti dei quali anche con gravi disabilità, in fuga dalla città di Dnipro, ai confini col Donbass e tra le zone più colpite del conflitto. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Arci solidarietà, Arcs Culture Solidali e AOI con Roma Capitale. Il gruppo è stato accolto insieme ad altre 150 persone circa, presso l’Hotel Marriot, dove Arci Solidarietà, insieme ad Arcs e Medici Senza Frontiere, sta gestendo la prima accoglienza.


Tutti gli aggiornamenti e il resoconto del percorso sulla pagina facebook di Arci Solidarietà (https://www.facebook.com/ArciSolidarietaOnlus) e su https://www.stopthewarnow.eu/

Di seguito, il servizio andato in onda su Agorà su Rai Tre il 12 aprile (con intervista a Mariangela De Blasi di Arci Solidarietà), rassegna stampa e photogallery del viaggio.



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.