27 novembre, in piazza con Non una di meno

Arci Solidarietà Onlus raccoglie l’appello lanciato da 🟣 Non Una di Meno in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: per questo saremo anche noi in Piazza della Repubblica a Roma sabato 27 novembre alle 14, 💪 pront* a manifestare 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗶𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲, perché, come riportato nel testo che convoca la manifestazione, “Ci vogliamo vivə e liberə dalla violenza; perché rifiutiamo una ripresa che cancella le cause e gli effetti della pandemia sulle nostre vite.

🙋‍♀️Siamo le donne e persone LGBTQIAP+ che durante la pandemia hanno subito violenza, sono state licenziate, e sfruttate nei magazzini, che sanificano gli ospedali, senza tutele e senza presidi sanitari. Siamo le precarie, quelle su cui è ricaduto tutto il lavoro di cura, siamo le migranti, badanti e colf che la sanatoria doveva regolarizzare e che ha fatto precipitare in una situazione di invisibilità e ricatto.

♀⚧Siamo il grido delle donne e delle persone LGBTQIAP+ che hanno pagato la convivenza forzata, la dipendenza economica e l’assenza di strutture di accoglienza con l’esplosione della violenza domestica.

👭Siamo corpi sensibili e invisibili, corpi malati, disabili, vulnerabili, pretendiamo cure, assistenza, ricerca e strumenti diagnostici garantiti dal Sistema Sanitario Nazionale per riprenderci la vita, l’autodeterminazione, il desiderio e il piacere”.

Il testo completo dell’appello è qui

✊Vi aspettiamo in piazza con sciarpe, cartelli e fazzoletti fucsia!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.