Stefan. Un cortometraggio dei ragazzi di via Bencivenga (data: 21 ottobre)

Si intitola “Stefan. Un cortometraggio dei ragazzi di via Bencivenga” il corto realizzato con il contributo di ragazze e ragazzi del Centro di aggregazione giovanile Muncraft in III Municipio, che nei mesi scorsi si sono messi in gioco come attrici e attori, registe e registi, scenografe e scenografi, per giungere al risultato finale che sarà presentato in occasione del “Festival delle Arti per lo Sport Integrato”.

Il corto, realizzato con il coordinamento di Andrea Bruni e la partecipazione di Flavio Gianandrea in qualità di direttore artistico, si inserisce nelle attività del progetto “Cambia il Tempo”, promosso da Csen Roma e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha coinvolto centinaia di partecipanti in tutta Italia e decine di enti, associazioni di promozione sociale e istituzioni locali.

Il Festival sarà itinerante: dopo la tappa al Cinema Aurora di Reggio Calabria si passerà al Teatro Civico Garibaldi di Settimo Torinese per concludersi, sabato 23 ottobre, a partire dalle ore 9, al Cinema Nuovo Sacher di Roma dove oltre 200 ragazze e ragazzi di varie regioni del Centro Italia presenteranno cortometraggi, video interviste, spot, video racconti, libri d’artista, fotografie.

 Saranno presenti anche le ragazze e i ragazzi di Muncraft, che presenteranno il corto che ha come focus a dell’inclusione, girato in diverse location della città di Roma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.