Presentazione del libro “Un Educatore Da Favola” di Roberto Latella

Sabato 23 novembre vi aspettiamo al circolo Arci Centofiori in via Goito 35b alle ore 15:30 per la presentazione del libro “Un Educatore Da Favola” di Roberto Latella in presenza dell’autore che dialogherà con Mariangela De Blasi di Arci Solidarietà Onlus e Anna Vettigli di Legacoop. Sociali Lazio.

“La scienza educativa è dunque una teoria che si distilla “strizzando” le pratiche quotidiane, per poi poter produrre anche generalizzazioni e “tendenze” riconoscibili. È insomma dall’osservazione di una relazione educativa e delle sue pratiche ricorrenti che possiamo estrarre i presupposti pedagogici impliciti che “reggono” quella pratica, presupposti a volte non chiari neanche a chi agisce.”

Da questa convinzione muove “Un Educatore Da Favola”, un saggio sull’educazione ma anche e soprattutto un manifesto politico.

Il libro, edito da Alpes Italia, è impreziosito dalle bellissime illustrazioni di Valentina Anzellotti e la sua Babú illustrazioni.

Non mancate!

Rispondi