“Io mi riprendo” alla Festa del Cinema di Roma – II Edizione

Mercoledì 23 ottobre ore 10,00

AUDITORIUMARTE – Auditorium Parco della Musica

IO MI RIPRENDO: Percorsi di formazione al linguaggio audiovisivo per adolescenti sottoposti a misure penali.

Nell’ambito del progetto “Una chiave per il futuro – Percorsi di inclusione sociale, formativa e lavorativa per minori e giovani a rischio o già coinvolti nel circuito penale” promosso dall’associazione Arci Solidarietà Onlus in partenariato con il Centro di Giustizia Minorile per il Lazio, Abruzzo e Molise, finanziato con i fondi Otto per Mille della Tavola Valdese, è arrivato alla seconda edizione il progetto “Io mi riprendo”, un percorso di formazione al linguaggio audiovisivo per adolescenti sottoposti a misure penali. Anche quest’anno il progetto formativo è stato sostenuto  dalla Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con  l’IT Roberto Rossellini di Roma e ha coinvolto ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni inseriti nel circuito penale.

Il percorso si è rivelato un’importante opportunità di carattere educativo e riabilitativo per i giovani beneficiari, coinvolti in prima persona nel racconto delle loro storie personali e delle loro passioni, con un occhio particolare rivolto alla narrazione della periferia romana.

Il progetto ed il relativo prodotto audiovisivo verranno presentati Mercoledì 23 Ottobre alle ore 10,00 alla Festa del Cinema di Roma, presso lo Spazio Roma Lazio Film Commission – AUDITORIUMARTE, Auditorium Parco della Musica.

images_logo-grandeLogo arcisol trasparente.pngFESTA_CINEMA_DATE_ITA_POSITIVO.jpgLogo Cine Tv per sito 3H.FC_CMYK_pos

Rispondi